Italiano | English

Aon S.p.A. - Affinity

La società

Aon Affinity è la struttura di Aon S.p.A. specializzata nel business relativo agli Affinity Group, ovvero quei gruppi di individui che presentano caratteristiche ed esigenze assicurative omogenee tali da consentire lo studio di prodotti, tariffe, condizioni, modalità e livelli di servizio mirati e, fattore fondamentale, la realizzazione del miglior rapporto qualità/prezzo possibile.

if (Affinity.Filters.CMembershipProvider.ID_UTENTE == 69) {

Aon Affinity sviluppa con e per conto dei propri Partners (aziende, enti ed associazioni) programmi assicurativi e di servizio personalizzati rivolti a singoli individui.

} else {

Aon Affinity sviluppa con e per conto dei propri Partners (aziende, enti ed associazioni) programmi assicurativi e di servizio personalizzati rivolti a singoli individui:

  • programmi assicurativi in Convenzione per:
    • i dipendenti dell´azienda partner
    • gli iscritti all´ente/associazione partner
  • programmi assicurativi di Affinity per
    • i clienti finali dell´azienda partner.
}

La mission

La mission di Aon Affinity è quella di essere, nel mercato assicurativo italiano, il punto di riferimento per quanto riguarda il settore degli Affinity Group.

Grazie alla propria pluriennale esperienza maturata, Aon Affinity ha sviluppato una Struttura Organizzativa dotata di risorse in possesso delle più alte professionalità specifiche del settore.


Informazioni sul ruolo del Broker

Il Broker è un soggetto che esercita professionalmente un´attività rivolta a mettere in contatto imprese di assicurazione alle quali, a differenza dell´agente, non è vincolato da impegni di sorta, e soggetti (potenziali assicurati) che intendono provvedere con la sua collaborazione alla copertura dei rischi, assistendoli nella determinazione del contenuto dei relativi contratti e collaborando, eventualmente, alla gestione ed esecuzione dei contratti stessi.

L´esercizio dell´attività di intermediazione assicurativa in Italia è regolamentato dal Dlgs 209/05 "Codice delle Assicurazioni private", che ha istituito il Registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi (RUI) e dalla normativa regolamentare dell´IVASS.

Aon S.p.A. è iscritta al Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi - Sezione B con il numero B000117871.

Autorità competente alla vigilanza sull´attività di intermediazione assicurativa è:
IVASS - Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo
Via del Quirinale 21 - 00187 ROMA